[[Tech] GPRS su linux]

^SHIVA^ shiva@netgroup.it
Mar 19 Nov 2002 11:39:40 CET

Io posseggo un nokia 6310, funziona perfettamente con gnokii l'unico
problema che mi sono ritrovato e' stata l'impossibilita' a sfruttare il
modem gprs (connesione fissa a 9600 bps).
Ho cercato un po' online ma non ne sono venuto a capo ancora=(

ciao

shiva

----- Original Message -----
From: "Marco Ermini" <markoer@usa.net>
To: <tech@firenze.linux.it>
Sent: Tuesday, November 19, 2002 11:19 AM
Subject: Re: [[Tech] GPRS su linux]

Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it> wrote:
> Ciao amici, qualcuno di voi ha mai provato a usare il gprs con linux?
> Avete qualche consiglio o esperienza di cui parlare?

Se devi solo usare il modem, basta un telefono GPRS qualsiasi con il suo
cavetto (anche gli IR possono funzionare).

Ti consiglio decisamente di acquistare presso un commerciale TIN una SIM
machine-to-machine, che e' disabilitata per il traffico fonia ma ha delle
tariffe ottime per il traffico modem e SMS, perche' usare la normale SIM
ricaricabile o a contratto e' troppo dispendioso.

ciao

---
Marco Ermini
http://macchi.markoer.net