[Re: [Tech] quale stampante economicissima?]

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 25 Nov 2002 16:54:39 CET

Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it> wrote:
[...]
> Ma i ricambi quanto costano ?
> Per la mia vecchia stampante costavano quella cifra le cartucce ...

Le cartucce costano quasi quanto la stampante. Se devi ricomprare nero e
colore insieme, spendi meno a ricomprare la stampante... se ricompri uno
per volta costa meno la cartuccia.

Questo e' vero per tutte le stampanti economiche di qualsiasi marca
(Epson, HP, Canon, Lexmark sono le marche che si trovano in genere al
dettaglio; sono tutte piu' o meno compatibili con Linux, alcune riportano
esplicitamente il logo col pinguino "Linux Compatible"). Quindi, il
discorso e' se conviene o meno comprare una stampante economica.

Io sono fortunato, perche' questa stampante ha le stesse cartucce della
inkjet che la mia ragazza ha in ufficio, e lei fa gli ordini nella
ditta... non so se mi sono spiegato ;-)

Mi correggo comunque: e' una *HP* 845c, *non* una Epson :-P

Le HP dovrebbero tutte funzionare abbastanza bene con Linux, visto che
esiste un'applicazione GPL rilasciata dalla stessa HP (hpjl) che si
interfaccia sia con Ghostscript che con Gimp-print. A me stampa bene
esattamente come sotto Windows.

ciao

---
Marco Ermini