[Tech] postgresql + jdbc

jomme@cyberbeat.it jomme@cyberbeat.it
Lun 25 Nov 2002 17:02:09 CET

forse e' un po' off-topic, comunque:
nessuno ha esperienza di postgresql e in particolare del suo supporto jdbc?
Il driver (interfaccia o modulo, o come Bill si chiama) jdbc distribuito
con la versione ultima di postgres non gira (manco si compila) con il
j2sdk1.4.1_01. Punta a delle classi di eccezione a cui e' stato cambiato
nome. Mi stavo gia' mettendo a fixarlo, quando, dopo la crescita
spropositata degli errori in seguito ai miei cambiamenti, ho deciso per
una pausa di riflessione. Il frutto di essa e':
1- Ma, il driver di default del postgres, supporta il jdbc2?
2- Se non lo compilo assieme al database (se configuro senza
--enable-java) posso a runtime accedere tramite jdbc, magari utilizzando
un altro driver dei mille che vi sono in giro (per postgres, ovviamente)?
3- Ma perche' sono cosi' indietro?

Qualcuno ha mai avuto problemi analoghi?

grazie, ciao, gabriele