[Tech] Bucare il mio firewall

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mer 27 Nov 2002 00:24:51 CET

Che bello, mi sarebbe sempre piaciuto bucare un firewall... :)

On Tue, 26 Nov 2002 19:24:28 +0100
Leandro Noferini wrote:

> Se ad esempio volessi far passare gnutella di modo che gli altri
> computer della lan possano connettersi "completamente" alle reti
> gnutella cosa devo dire ad ipchains?

apt-get install ipmasqadm

Dopo aver correttamente settato il masquerading della rete interna,

/usr/sbin/ipmasqadm portfw
/usr/sbin/ipmasqadm portfw -a -P tcp -L $extip 6346 -R $intip 6346

Dove $extip e' l'ip dell'interfaccia esterna, $intip e' quello della macchina
interna dove gira gnutella, e 6346 e' la porta di gnutella.
Stessa cosa per freenet, con la porta FNP. La mainport eventualmente falla
passare attraverso un tunnel ssl con stunnel, se vuoi rendere il gateway
pubblico.

Ciao.
Gianni.

--