[Tech] Bucare il mio firewall

Mar 26 Nov 2002 19:24:28 CET

Ciao a tutti,

ebbene sì, mi sto lanciando nel tecnico peso (tanto che scrivo su tech,
ecchecazzo) e quindi chiedo:

ho un computerino che fa da firewall per la mia lan casalinga usando
ipchains e una bella debian woody. Visto che mi sto lanciando nel p2p
pesante (in particolare gnutella e freenet) vorrei "bucare" il suddetto
firewall per farci passare questi protocolli. Come si fa?

Se ad esempio volessi far passare gnutella di modo che gli altri
computer della lan possano connettersi "completamente" alle reti
gnutella cosa devo dire ad ipchains?

leandro
Ed è importante non faccia cose a cui non credo
per non confondermi e per non dover tornare indietro
(Tiro Mancino - È necessario)