[Tech] Epson C82

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 28 Nov 2002 16:42:35 CET

On Thu, 28 Nov 2002, Lorenzo wrote:

> Che pacchetti hai installato? Ma poi gimp-print su cosa si poggia per stampare?
> Ciao e grazie
Sulla mia slack 8.0 regolare ho installato ghostscrip, gimp-print,
gnu-gs-fonts della versione 8.1, poi ho alcuni batch che stampano con varie
opzioni, (a3, a4, carta normale), usando il vecchio spooler bsd, che definisce
la stampante in modo raw. Quello che fa il modo a4 sulla 1160 e':

#!/bin/sh
#
gs -sDEVICE=ijs -sIjsServer=/usr/bin/ijsgimpprint -sDeviceManufacturer=EPSON \
 -sDeviceModel=escp2-1160 -sPAPERSIZE=a4 -sIjsParams=Quality=360sw \
 -sIjsParams=MediaType=Plain -sOutputFile=/tmp/t.gs $1 -q -dBATCH -dNOPAUSE
lpr -r -Plp1 /tmp/t.gs

E' forse inelegante, ma va.
Ciao
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
Never be afraid to try something new. Remember that amateurs built the ark,
professionals built the Titanic.