[Tech] virus cartolaio

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 15 Ott 2002 19:28:08 CEST

Sembra off topic ma non lo è :
dalle mie parti sta lavorando uno strano worm, che lancia stampe
di caratteri casuali su tutte le stampanti che trova ...
parlo di un worm windows, e tutte le stampanti attaccate sono
stampanti colalgate a macchine windows.
Mi è venuto il dubbio che potesse attaccare anche stampanti su
macchien linux con samba, ma finora queste non hanno emesso
gemito, pardon, foglio ...
Come può essere ?
Ho da star tranquillo (per la stampante che uso io, quella finora
indenne) ?
di che worm si tratta (nessun antivirus lo rileva, almeno finora) ?
Faccio presente che ha attaccato anche una stampante con
interfaccia di rete lpr (stile unix) ma pilotata da una macchina
windows ...

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333