[Tech] Problemi "di mouse" molto strani

Andrea Rosa reclaro@tiscali.it
Gio 17 Ott 2002 18:44:14 CEST

ciao a tutti,
ho un problema, a mio avviso molto strano, sul mio computer portatile
(Toshiba satellite 1800-100) con il mouse in ambiente grafico X con gnome,
mi spiego..
Monto debian r3, in X delle volte (in modo random) mi si verifica che il
mouse "perde" circa 1 cm della parte sinistra dello schermo, cioè per
cliccare, per esempio, un'icona, non la posso puntare direttamente perchè
altrimenti è come se puntassi un zona più a sx rispetto a quella dove
sono...è abbastanza complicato da spiegare ma spero di essermi fatto capire.
Ho provato a far ripartire X ma il problema persiste, a far ripartire gpm,
ma non funziona, morale della favola per risolvere il problema devo fare una
"windowzzata": reboot!!
Qualcuno ha qualche idea? il problema ripeto si verifica in modo casuale, ma
anche abbastanza spesso direi circa il 20% delle volte.
Grazie per l'attenzione e a tutti quelli che mi aiuteranno
Andrea