[Tech] router adsl

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mar 22 Ott 2002 15:42:00 CEST

On Tue, 22 Oct 2002, Carlo Baffa wrote:

> ci sono in giro alcuni oggetti che fanno tutto (come il gia' ricordato Dlink
> DSL-50X che hanno dentro il modem dsl, il router ed un semplice firewall,
> vanno sui 200-300 Euro, ma un mio amico (che sta neghli usa, dove i prezzi
> sono un poco piu' bassi) mi ha segnalato una soluzione diversa: li e' molto
> comune usare un modem semplice con uscita ethernet (li' viaggia verso i
> 160-180$) ed un router evoluto,

direi che il router evoluto lo posso fare io son il server linux che ho
già istallato. Quindi mi piacerebbe sapere: qualcuno ha avuto qualche
esperienza con un modem adsl ethernet? Non mi sembra di aver visto
granché in giro. Vorrei evitare modem pci o usb, ma se qualcuno li ha
usati e dice che funzionano bene ci potrei ripensare, dato che costano
meno...

Ciao e grazie.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728