[Tech] help!

Alessio Cappelli amc@interfree.it
Mer 23 Ott 2002 10:20:02 CEST

Il problema penso che possa derivare dell'interfaccia IDE della scheda
madre. Nel mio caso aveva un solo canale (il primario) con i due dischi e il
lettore CD sull'interfaccia IDE della scheda audio.

Prova a fare così:

Sul Primary Master installa Windows (per primo) e controlla che salga
correttamente con tutto l'hardware che hai messo.
Se hai due canali IDE agisci con la massima libertà per quanto riguarda
l'altro disco e il CD-ROM
Poi installa Linux, e magari suggerirei una versione non proprio
recentissima, magari una RH6.2 se è possibile (inoltre se l'hw è vecchiotto,
più leggera la metti e meglio è) e fagli mettere il lilo sul disco nel
primary master.
A questo punto vedi cosa succede.
Se non parte potresti provare a mettere nell'auto autoexec.bat due righe di
script che chiedono all'utente con quale sistema partire e se la scelta è
Linux, usi loadlin etc. etc.

Saluti, Alessio Cappelli

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica SpA
Corso Magenta, 56 - I-20123 MILANO
Tel: +39 02 43911388
Fax: +39 02 43911271