[[Tech] Red Hat 8.0 - Configurazione di startup errata.]

Marco Ermini markoer@usa.net
Ven 25 Ott 2002 13:38:37 CEST

"Daniele Masini" <d.masini@libero.it> wrote:
> Ho notato che l'ordine di esecuzione degli script di inizializzazione
> del
> sistema (Red Hat 8.0) è errata. Per esempio viene attivata la scheda di
> rete
> prima delle schede pcmcia:
>
> S10network
> S24pcmcia

Non c'e' nessun errore. Deve essere cosi'.

"network" viene attivato anche se non hai una scheda di rete
(l'interfaccia di loopback serve *sempre*, salvo smentite: anche solo per
usare X Window...)

> (per i nomi dei link vado a memoria...)
>
> Infatti su un portatile l'inizializzazione della scheda di rete al boot
> mi
> fallisce (il demone comunque riprova più tardi e tutto funziona lo
> stesso ???).

L'errore e' dovuto al fatto che tu hai erroneamente specificato la tua
scheda PC-CARD come se fosse una scheda di rete, cosa che non e', o meglio
e' una scheda PC-CARD, quindi devi metterla come non disponibile al boot
e farla attivare da hotplug. Se ti guardi meglio come funzionano gli
script di RedHat, ti rendi conto di come funziona la cosa. A me per
esempio non da' alcun messaggio di errore :-)

> Inoltre allo shutdown viene lanciato il kill di nfslock anche se non ho
> è stato attivato al boot.
>
> Nonostante questo, utilzzando i tools di configurazione grafico e
> quello da
> terminale (setup) e specificando il non utilizzo di nfs e nfslock, il
> kill
> di nfsklock viene comunque effettuato, segnalando un messaggio di erore
> in shutdown.

La mia domanda e': qual e' la tua domanda?

ciao

---
Marco Ermini
http://www.markoer.org