[Tech] problema strano con samba

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 29 Ott 2002 08:25:01 CET

On Mon, 28 Oct 2002, ^SHIVA^ wrote:

> macchina windows in rete, tutto e' andato liscio finquando nn mi sono trovato
> a creare l'archivio della directory home, tale archivio e' risultato essere
> grande circa 3,7 GB, la cosa che mi ha lasciato perplesso e' stata che tutti
> gli archivi di dimensioni inferiori ad home.tar.gz li vedevo tranquillamente
> tramite risorse di rete e li ho regolarmente spostati, mentre il tar di /home
> una volta terminata l'archiviazione mi e' sparito dalle risorse di rete ma di
> fatto restava nella directory condivisa di samba. Qualcuno di voi si e' mai

Non e' che hai a che fare con il problema di avere un file superiore a 2Gb?
Non sono un esperto di W$, ma mi sembra di ricordare che molte vewrsioni non
supportano file superiori a tale dimensione, almeno nell'accesso diretto
(credo che anche linux riesca a gestirli solo in modo sequenziale, almeno
sino ad una versione abbastanza recente delle librerie).
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri