[Tech] [ot]problemi con linux e il mac

Lun 2 Set 2002 14:02:37 CEST

Fabio Nigi scriveva:

> mi è appena stato dato un video da 12 pollici per il mio mac g3 grigio,
> vado a installare la yellow dog, e fin li tutto bene, scompatto il
> porgrammino che mi installa il boot loader, si installa da solo, e al
> riavvio, seguendo la guida che ho trovato su sito della distro, metto come
> ramdisk All'interno di BootX, ramdisk-x11.image.gz che trovo nella cartella
> di sistema, e fin li tutto bene, al loading kernel però il video inizia a
> impazzire anche se la procedura  continua a andare avanti ancora un pò, ad
> un certo punto, il sistema si riavvia.
> [...]

Ho appena dato un'occhiata al cd di installazione di YD (incredibile,
hanno fatto un cd di installazione che permette l'avvio da cd e non
hanno messo _un editor_ che fosse _uno_, tanto per fare delle
modifiche a dei files e ho dovuto usare echo!) ma mi pare che come boot
loader ci sia anche yaboot, il quale è decisamente consigliabile
rispetto a BootX per computer colorati, cioè i Mac "new world" come il
tuo.

Prova ad usare quello e poi facci sapere.

leandro