[Tech] Ma i driver Matrox non erano liberi?

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mer 11 Set 2002 00:01:28 CEST

On 2002.09.10 05:56:33 +0200 Marco Ermini wrote:
> On Sat, 7 Sep 2002 00:18:23 +0200, Francesco Poli
> <frx@firenze.linux.it>
> wrote:
[...]
> Esistono le versioni libere di tutti questi driver. Sei libero di
> installare
> le versioni libere o proprietarie (che sono in genere piu'
> performanti).

O bella! E dove si troverebbero codeste versioni libere??  :-o
Sul sito ufficiale della Matrox non ho trovato traccia di cio`...
E neanche sul sito ufficiale di nVidia...

> Io
> credo che il loro supporto ai driver liberi sia stato piu' che altro
> nella
> disponibilita' a fornire documentazione tecnica e nel non "nascondere"
> le
> caratteristiche tecniche.

Si??? Mi sembrava di aver letto che i driver Matrox non sono
(completamente) open source proprio per "proteggere la proprieta`
intellettuale" di Matrox (interpretevo questa frase come "non rivelare
le specifiche hardware delle schede")...  :-?

--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond