[Tech] Come configurazione samba

Alessio Artini a.artini@inwind.it
Sab 21 Set 2002 14:02:04 CEST

Possiedo 2 computer:
- un notebook Dell su cui ho installato la red hat 7.3 e  windows xp
  home edition;
- un normale pc da casa dove ho installato windows ME.

In ambiente windows (su entrambi i computer) tramite un cavo di
rete riesco a collegarli ed a farli comunicare(cartelle condivise, giochi in
rete ecc..).
Vorrei collegare i 2 PC anche quando avvio linux sul notebook.
Penso che si debba/possa utilizzare samba, ma non so da che parte
cominciare.

L'unica cosa che so e' che se lancio dei ping tra i due computer
questi rispondono.

Ringrazio anticipatamente chiuque mi fornisca un aiuto.