[Tech] un problema con i moduli

Zwanky zwanky@cyberbeat.it
Gio 3 Apr 2003 01:38:06 CEST

On Wed, Apr 02, 2003 at 03:09:35PM +0200, Zwanky wrote:
> Ho fatto l'upgrade dalla slackware8.1 alla slackware9.0 dopo avevo gia' il
> kernel 2.4.20 sull'8.1, all'inizio con la 9.0 tutto bene, poi non ricordo
> perche' ma ho dovuto ricompilare il kernel (compilazione a buon fine) e ho
> avuto problemi con i moduli, la maggior parte non salivano: " unresolved
> symbol _mmx_memcpy " ,

Ricompila il kernel a partire da sorgenti vergini.
Prima di fare make modules_install, razza via l'eventuale  directory
/lib/modules/<versione> dove <versione> e' la versione del kernel che
stai installando. Dopodiche' avvia il nuovo kernel assicurandoti di
avviare esattamente quello, poi dai
depmod -a
e se ci sono problemi dicci l'output di questo comando.

Ciao.
Gianni.

Ok Gianni, avevo gia' fatto esattamente come mi hai detto sopra ma niente da
fare, i moduli non salgono e danno "unresolved symbol _mmx_memcpy"
allego il file con l'output del depmod -a, ma e' solo una sfilza di Unresolved
symbols.
Forse pero' quanto segue e' piu' indicativo alla soluzione del problema che
comunque mi rimane oscura:
il mio processore e' un AthlonXP1700 e visto che il kernel precompilato della
distribuzione funzionava ed e' compilato con la processor family 386, ho
provato a ricompilare il kernel con differenti Processor Family, compilando
il kernel per la famiglia dei 386 o dei 486  nessun problema  (funziona
tutto!!), ma compilando il kernel con la famiglia 586,k5,etc che ha
tecnologia MX mi si ripresenta il problema, ma solo con qualche modulo (del
modem per esempio), compilandolo con una delle famiglie di processori dal 686
in poi (che sono tutti MMX) il problema si ripresenta interamente!!
Adesso mi funziona tutto ma con il kernel compilato per il 486, e' mai
possibile??

grazie mille!
Nicola.