[Tech] Traffico con MAC verso Proxy

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 3 Apr 2003 10:19:56 CEST

"Pisinho" <linux@fol.it> wrote:
> Salve,
> volevo sapere se esiste qualche proxy o qualcosa per sniffare il
> traffico
> con richieste HTTP e portarle verso un proxy in modo da far uscire verso
> Internet il traffico quindi permettere di navigare anche a PC che non
> hanno
> i settaggi giusti per la mia rete senza doverli riconfigurare, credo che
> bisogn lavorare a livello di MAC.

No, non puoi confondere il livello applicativo con quello fisico. Non puoi
lavorare cosi' :-)

Inoltre, e' sciocco sniffare una intera rete per non configurare un computer.
Significa praticamente sollecitare la malagestione.

Detto questo, la cosa migliore che puoi fare e' agire a livello di routing.
Immagino che tu avrai sicuramente un router che ti collega ad internet. Se e'
un PC Linux, puoi installare Squid in configurazione reverse-proxy in
combinazione con iptables. Sul sito di Squid e/o su un howto di iptables
dovresti trovare come fare.

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)