[Tech] java j2re-1_3_1_07-linux-i586.bin

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 3 Apr 2003 15:32:13 CEST

Rocco Cento <roccocento@libero.it> wrote:
> Ciao ragazzi:-)
> ho scaricato il plugin di java come da oggetto
> l'ho spostato in una directory che ho chiamato "driver" in /home/driver

Hai creato una cartella dove si fanno le home degli utenti? mamma mia!!!
Ma la cara vecchia /temp non ti piaceva?!?

> poi ./j2re-1_3_1_07-linux-i586.bin
> e mi ha creato una cartella: jre1.3.1_07
> come posso installarlo?
> io ero abituato ai plugin in rpm.bin che dopo la prima scompattazione si
> installavano con i normali comandi di rpm

e perche' non hai continuato cosi'? :-)

> ora ho l'impressione di dover semplicemente fare un link simbolico ma,
> dopo  qualche tentativo, mozzilla non legge il plugin:-(

Mozilla ha una "z" sola...

> Mi aiutate?
> Infinite grazie,
> rocco:-)

A parte che stai installando roba vecchia (ora siamo a Java 1.4.1_02), che io
sappia il plugin per Java per Mozilla, su Linux, si installa meglio lanciando
direttamente l'installatore dal sito di Mozilla. Ovviamente cosi' lo
installera' unicamente per il tuo utente (cosi' la pianti di usare l'utente
root per andare in giro sul tuo filesystem a creare directory dove non
dovresti ;-)

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
La vita di una persona consiste quasi sempre in un insieme di avvenimenti
di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.

(Italo Calvino)