[Tech] Beowulf!

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 7 Apr 2003 15:41:47 CEST

On Mon, 7 Apr 2003, Massimiliano Masi wrote:

> Salve a tutti !!!
> Qualcuno sa qualcosa su beowulf?
> Delle notizie, se vale la pena ordinarlo o quanto costa la versione
> professional.
> Qualcuno lo ha mai installato, se ha dei programmi che ci girano.

Be' il beowulf e' un modo per mettere insieme una 'pc farm', per quanto ne
sappia io, tu pero' forse chiedi notizie dello 'scyld beowulf' che e' un
prodotto +/- commerciale (ne senso che il CD per clusters piccoli e' in
realta' GPL, e te lo vendono a 30$, mentre quelli per cluster pi' grossi > 16
nodi e' commerciale.
Io ho il CD, ma non sono mai riuscito a trovare il tempo per provarlo.
Comunque se non hai problemi di calcolo decisamenete 'grossi', non merita...
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri