[Tech] Beowulf!

Massimiliano Masi masi@firenze.linux.it
Lun 7 Apr 2003 14:56:24 CEST

Ciao !!!

On Mon, Apr 07, 2003 at 03:41:47PM +0200, Carlo Baffa wrote:

> Be' il beowulf e' un modo per mettere insieme una 'pc farm', per quanto ne
> sappia io, tu pero' forse chiedi notizie dello 'scyld beowulf' che e' un
> prodotto +/- commerciale (ne senso che il CD per clusters piccoli e' in
> realta' GPL, e te lo vendono a 30$, mentre quelli per cluster pi' grossi > 16
> nodi e' commerciale.

Si, lo scyld beowulf. Al dipartimento di matematica abbiamo dei
computer e abbiamo fatto un laboratorio sperimentale, con dei pentium
e degli alpha. Volevamo provare Beo, per iniziare a programmare con
PVM e vedere appunto, com'e', come sono i vari tools.

> Io ho il CD, ma non sono mai riuscito a trovare il tempo per provarlo.
> Comunque se non hai problemi di calcolo decisamenete 'grossi', non merita...
> Carlo

Forse prendiamo la versione basic, a 2.95 Euri. Cosa consigli per i
calcoli grossi? Perche' Beo non va per questi?

--
Massimiliano Masi - http://www.mascanc.net/~max
	     ... Anger is a gift ...