[Tech] Squid.

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Dom 13 Apr 2003 10:23:57 CEST

On Fri, 11 Apr 2003, Manuel Web " Info " wrote:

> Salve, io avrei installato sul mio pc desktop Linux Mandrake 9.0 Pro
> Suite, ho configurato la connessione ad ionternet e funziona
> correttamente, ho configirata la rete lan ( statica ) perchè ho altri 2
> portatili con sistema operativo Win. 2000. Con il wizzard messo a
> disposizione sul centro di controllo Mandrake ho configurato samba e
> funziona correttamente, dai portatili vedo linux e da linux entro nei
> portatili, la rete funziona bene. Ora volevo configurare il Proxy squid
> per andare in internet con i pc portatili, ho eseguiti il wizzard di
> [...]

anche io ripeto: formatta la mail a 72 caratteri senza html.
Wizard (mago) si scrive con una z sola.

Su mandrake ci dovrebbe essere un tool per 'condivisione accesso rete' che
dovrebbe configurare automaticamente nat e ip forwarding. A me non ha
funzionato ma non vuol dire nulla perché a me di solito i tool automatici
non funzionano e ho poca pazienza, vado subito ad editare i file. Comunque
squid non l'ho istallato.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728