[Tech] ADSL

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Lun 14 Apr 2003 18:24:04 CEST

On 14 Apr 2003, at 17:42, Marco Marcantelli wrote:
> Allora, Albacom mi ha assegnato un bel pool di 8 indirizzi. Il mio
> router e' stato settato con ip dinamico, come detto da Albacom. Sembra
> (a detta di Albacom) che comunque siano loro a "mappare" il mio ip
ci sta, il router ha due indirizzi, quello sulla tua rete (preso sugli 8)
e quello esterno (preso sui "loro")
> dinamico con quello statico. Peccato con non funziona !! Secondo loro
> il problema e' sul mio router (naturalmente non supportato da loro),
> dicendo che sui cisco esiste un "NAT pool" che lo Zyxel non ha e
> quindi non puo' funzionare !!!!! Che faccio li ammazzo tutti ??
il nat pool serve per un altra cosa ....
fai questa prova: prendi una macchina (NON uno scatolotto) e
mettila al posto del router, e fagli prendere l'in dirizzo dinamico,
quindi assegna a quella scheda un indirizzo statico dei tuoi e prova
a pingarlo dall'esterno ... se va è un problema di rpouter, se non va
probabile di convigurazione dal loro lato.