[Tech] slackware 9.0 ,problemi con ethernet 3com combo (maledetta!?)

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Mer 16 Apr 2003 10:53:28 CEST

ciao,
ho finalmente avuto il tempo di vedermi ben benino il nuovo capolavoro
di Volkerding..
sembra veramente notevole :-)))

purtroppo l'ho installato in un vecchio pc (il suo compito di bravo
server sara' di bdc in
una sede remota :-) ) e ho un problemino con la scheda di rete che e'
una combo della
3com (quelle belle schede di una volta che hanno tutte e tre le prese:
aui, bnc, rj45 :-) )
credo che l'auto detect di quale parte attivare sia andato per la
tangente, infatti dopo
alcune prove ho preso e scaricato il software per cambiare i settaggi e
ho forzato
l'uso dell'rj45.
Bene... tutto funziona, se non che usando ssh se lascio inattiva la
connessione (es.non
digito niente) per una decina di secondi mi stacca e mi va in time out...
ecco le domande di rito :
sapete mica se c'e' un settaggio ssh che mi e' sfuggito?
sara' mica che devo disattivare qualche risparmio energetico
malfunzionante?(ma nel
bios ho disattivato tutti i risparmi energetici...)
per caso la scheda di rete maledetta e' da archiviare verticalmente?
(cestino?)

Alessio Chemeri