[Tech] slackware 9.0 ,problemi con ethernet 3com combo (maledetta!?)

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 16 Apr 2003 11:40:34 CEST

Alessio Chemeri <chemeri.a@lapulce.it> wrote:
[...]
> Bene... tutto funziona, se non che usando ssh se lascio inattiva la
> connessione (es.non
> digito niente) per una decina di secondi mi stacca e mi va in time
> out...
[...]

Non dici quale tipo di "connessione remota" utilizzi. Io ho avuto problemi
simili con sedi interconnesse da dei Cisco, i quali bellamente (se non
configurati altrimenti) ti droppano tutte le connessioni in idle dopo 60
secondi (alla faccia delle RFC). Pero' dieci secondi mi paiono veramente pochi
per ipotesi di questo tipo... e anche per sospettare dei risparmi energetici
(non volevi dire 10 minuti vero?!?).

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
La vita di una persona consiste quasi sempre in un insieme di avvenimenti
di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.

(Italo Calvino)