[Tech] Samba vs. AFS

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 17 Apr 2003 16:29:27 CEST

On Wed, Apr 16, 2003 at 09:22:27PM +0200, Massimiliano Masi wrote:

> Il bosserver fa partire tutti i processi di Andrew, fra cui il server
> di autenticazione. Se il bosserver gira e non ha una istanza di
> autenticazione, ogni volta che fai un klog, aklog, chi ti risponde?

Kerberos. Se usi kerberos il kaserver mica lo devi usare. O sbaglio?

> * Mettere fs sa <home & public_html> system:anyuser rl?
>   Mmmmmmm. Brutto...
>
> Che ne pensi?

A questa cosa non ci ho (mai|ancora) pensato.

> Scusa, ma libpam_openafs_session, prende il nome del realm da
> /etc/krb5.conf e il nome della cella da bos. No?

Guardando il sorgente mi era parso che invece lanciasse aklog "a
baco", il quale aklog se non gli passi i parametri assume come realm
di default il nome della cella meno il primo campo, maiuscolo,
e quindi addio.

> Domani o domani l'altro te lo mando !!!

Mersi' bocu'.

Ciao.