[Tech] firewall a 3 vie

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 23 Apr 2003 15:14:45 CEST

On 23 Apr 2003, at 14:56, Christian Surchi wrote:
> On Wed, Apr 23, 2003 at 02:33:13PM +0200, Leonardo Boselli wrote: >
> Mettere una macchina come Firewall ...  i dubbi che ho sono: >  1. a
> valle ci sono circa 300 macchine e ciascuna di queste deve  avere una
> configurazione FW "individuale" e modificabile con  grande frequenza.
> Per questo lavoro avrei un PII 233 con 128 MB di  ram ... mi basta o
> debbo trovare qualcosa di [quanto] meglio ?
> La risposta e' dentro di te... ma e'... sbagliata! :D

fai presto a rispondere cosė ... la risposta c'č in quanto ho fatto la ipotesi ma il
"numero" mi manca ... ossia quanta potenza di calcolo mi serve ? tutti dicono
che per fare il fw basta il computer pių ciofeca che trovi  ma se i umeri si fanno
grossi non so quanto serva (anche se, a dire il vero, il flusso verso il "fuori"della
rete non supera a 2 MB/sec se non in certi monmeti dove č molto superiore,
ma si tratta di traffico di up/download ... quindi non con "pacchettini"
Questi sono i valori MEDI su 20 giorni (media per secondo) per dimensione di
pacchetto
Total RX Bytes  1712
Total RX Pkts  193
64-Byte Pkts  96
65-127 Pkts  4
128-255 Pkts  8
256-511 Pkts  4
512-1023 Pkts  3
1024-1518 Pkts 29

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333