[Tech] Re: Spam

Roberto Modolo ratatuja@interfree.it
Ven 22 Ago 2003 17:38:26 CEST

Alle 16:16, venerdì 22 agosto 2003, Martin ha scritto:

> Non ha mica bisogno di una ML, al massimo di un buon esorcista :eek:
> E comunque se ha tutta questa sfiga staro qualche ora nel limbo non mi
> sembra il problema peggiore... :-D
Sono -relativamente- nuovo.
Due considerazioni
1- Ho contato i messaggi di questa lista relativi allo spam: sono almeno 50.
Mai visto un thread più intenso... molti più dello spam stesso (e non
commento beghe personali varie... molto più OT) :-)
2 - A parte succitati casi da esorcista (ma quanti sono...), l'utente medio
che si rivolge a questo tipo di ML non ha molta difficoltà a rispettare delle
norme banali tipo iscriversi per poter mandare messaggi: resta il fatto che
tutti i messaggi sono leggibili, no?

Per finire, credo che limitare lo spam quanto più possibile vicino alla
"radice" sia una pratica "moralmente" da raccomandare. E' ben vero che
esistono filtri e diavoleri varie, ma cmq il traffico di email inutili
rimarrebbe. E non è cosa buona.
Voto per la iscrizione, i.e. la chiusura parziale.

Roberto

PS: ...però non facciamo diventare spam la discussione sullo spam....