[Tech] [Spam] Si va ai voti?

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Ven 22 Ago 2003 23:44:28 CEST

Ciao a tutta la lista.

Mi pare che la discussione lista aperta/chiusa sia gia' andata avanti
abbastanza, tenendo conto che sta avendo luogo sulla lista stessa, che
e' dedicata ad altri argomenti. Non dico che non si sia fatto bene a
discuterne qui ma mi sembra che a questo punto le motivazioni a favore
e contro la chiusura siano abbastanza chiare, nonche' repetita di
analoghe discussioni su altre liste di questo gruppo.
Pertanto non mi viene in mente altro che il voto. Il quale voto
_ovviamente_ non va mandato in lista, senno' si diventa scemi.
Chi e' interessato a partecipare mandi un messaggio, preferibilmente
firmato con gpg, a tech-admin@firenze.linux.it, diciamo entro una
settimana, ed esprima la propria preferenza. Garantisco massima
imparzialita' e trasparenza. :)

Dico subito la mia di preferenze: lista _aperta_. Alle motivazioni gia'
espresse aggiungo quella che si tratta di una lista di discussioni per
utenti non proprio alle prime armi per cui non dovrebbe essere
un'impresa metter su un filtro anti-spam personale.

Come ulteriore proposta, da realizzarsi appena sara' disponibile il
nuovo serverone, il filtraggio alla fonte mediante spamassassin con
conseguente raccolta dei positivi in apposita lista sottoscrivibile
dagli utenti. :)

Ciao.
Gianni.

--
Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it
PGP key fingerprint = B1AF 9E38 21F2 2610 0C8B  CFF7 460C F3AD C5D5 4F84