[Tech] seminario tecnico su webradio

mille mille@inventati.org
Mar 2 Dic 2003 16:19:26 CET

[Tue, Dec 02, 2003 at 04:02:54PM +0100] - Cristiano Chesi scrive:

> qua trovate un'interessante alternativa (Muse) al classico real-server:
> http://dyne.org/ (i ringraziamenti vanno a Denis-il-nasone-alias-Jaromil)

no, MuSE <http://muse.dyne.org/> e' un sotware che inoltra il segnale
audio al server icecast, la versione 0.8.1 e' piu' stabile delle altre
anche se.....
MuSE e' inoltre compreso nella distro dynebolic <http://dynebolic.org>,
una live distro da cd

riguardo ai server ne esistono alcuni dislocati in giro per il mondo
con qualche megabit di banda utile in alcuni casi, spesso sono server
icecast di indymedia altri no
ci sono poi strumenti utilizzati da anni dalla comunita' "acara" e
medioattivista cose usate e strausate..

> All'universita' di Siena hanno fatto una discreta radio che trasmette
> anche via internet:
> http://www.facoltadifrequenza.it/
>
> loro sicuramente hanno affrontato problematiche legate a copyright &
> menate_varie_per_lo_streaming...

questo e' interessante e mi piacerebbe capire un tot di cose che sono
piuttosto confuse