[Tech] Salve a tutti !!!

Mix 'n' Mojo mixnmojo@sticazzi.org
Ven 12 Dic 2003 03:28:12 CET

On Tue, 2003-12-09 at 10:38, Simone Ballerini wrote:
> [...]

Non si puo' togliere. L'header di ogni messaggio di posta
deve cominciare con

>From <mittente>

>        use_from
>               Type: boolean
>              Default: yes

Questo modifica il campo From: che e' diverso dall'intestazione senza
i due punti. Quella senza i due punti la causa il MTA (postfix,
sendmail, ecc.) tipicamente sulla base dell'utente che lancia il
processo sulla macchina locale se il messaggio e' inviato mediante
pipe sul comando sendmail (cosa che fa mutt). Quindi l'intestazione
tipica e'

>From username@macchinalocale

a meno che non la si forzi con l'opzione -f di sendmail. Per ottenere
questo, in mutt basta modificare la linea di comando di sendmail
mettendo in .muttrc una cosa tipo

set sendmail="/usr/sbin/sendmail -futente@host"

dove utente@host e' cio' che si vuole compaia nel From senza due
punti.

> Non sò dirti altro. Mi sà che devi aspettare il ritorno di Gianni B
> per la soluzione. :-)

Naaa...

MnM