[Tech] ... hostlame?

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Ven 12 Dic 2003 09:22:07 CET

On Fri, 12 Dec 2003, Roberto Del Bianco wrote:

> Entro in /etc e m'accorgo, orrore, che il file "hostname" è sparito, al
> suo posto un file dal nome sibillino, "?hostlame", 0 byte di dimensione
> e non lo scancelli neanche con rm -f...

hai provato con lsattr? (e poi magari con chattr)

il filesystem ext2 ha dei flag aggiuntivi, che io ho visto usare solo
durante attacchi (tipo rimpiazare login con un programma immodificabile).

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)