[Tech] ... hostlame?

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Ven 12 Dic 2003 09:05:55 CET

Alle 06:57, venerdì 12 dicembre 2003, Roberto Del Bianco ha scritto:
> Che è successo? Un attacco dalla rete? un bug della debian unstable?
> (proprio ieri feci l'ultimo aggiornamento dopo il blocco delle scorse
> settimane, e ricordo che la configurazione di scrollkeeper mi dava
> diversi errori, ma non so dire se è congruente col mio problema).
Per quanto ne so scrollkeeper di sid c'ha grossa crisi, ma non cos' grossa da
inventarsi file con ?hostlame

> Intanto però Gnome funziona, i caratteri però un po' più piccoli (penso
> comunque sia dovuto all'aggiornamento, voi che ne pensate?). Ho rimesso
> il file "hostname" originale in /etc, e tra poco farò un reboot.
> Però il maledetto ?hostlame non ne vuole sapere di sparire, e non vorrei
> esser costretto a una riformattazione del filesystem...
Prova a fare il boot con una knoppix (o altro live cd) e cancellarlo.
Controlla anche gli hash md5 dei principali programmi (ps, rm, ls etc) con
altri di debian sid ma di fonte attendibile

IS
Iacopo Spalletti
iacopo@spalletti.it
PGP key block: http://www.spalletti.it/pgp