[Tech] xbox

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Sab 13 Dic 2003 12:02:41 CET

On Thu, 11 Dec 2003 20:05:56 +0100
mille <mille@inventati.org> wrote:

> [Thu, Dec 11, 2003 at 09:19:58AM +0100] - Luigi Capriotti scrive:

> quello che mi serve e' connetterla ad una lan, avere accesso con una
> tastiera, attaccarci un monitor ed una IN alla scheda audio, questo e'
> possibile? nel senso servono attrezzi particolari o roba standard va lo
> stesso, so per esempio che la tastiera e' solo usb, il monitor? la IN
> alla sk audio c'e'?

visto che me ne volevo mettere una in casa che mi faccia da divx xvid e mp3 box ho fatto una certa ricerchina..
allora TUTTO l hardware è supportato
l audio ha un uscito 5+1 con ac97
ha un celeron 733
comn un hd da 8 o 10
devi comprare quella con il lettore che ha 2 buchi laterali che sono le migliori e poi ci puoi mettere su una knoppix o una dynebolic se vuoi usarla una tantum sennò cambi il BIOS(??bo non so come si chiama quello che controlla il boot e i programmi che girano) o via hardware o via software e decidere se tenerla in dual boot o monoboot con debian slack etc..anche gentoo..

dice che ci siamo dei problemi a tenerla sotto grosso carico per giorni a diritto perchè crea dei problemi di surriscaldamento.

dopo natale di saprò dire di più ancora la devo comprare..

cmq con Xdebian si può installare senza tastiera e monitor via ssh altrimenti tastiera e mouse e usb (ha 4 porte usb se non mi sbaglio..)

si può usare sia via TV sia con un adattore su uno schermo VGA

xbox-linux.sourgeforce.net

a presto..
al massimo ci facciamo un installazione insieme se la predi ..;-))

Fabio