[Tech] mini-itx (era xbox)

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 16 Dic 2003 00:08:01 CET

On Wed, 10 Dec 2003 10:35:26 +0100 (CET), Franco Bagnoli
<franco.bagnoli@unifi.it> wrote:

> mi intrometto nella discussione: qualcuno ha esperienza di questi
> mini-itx? mi sembrano perfetti per farci un videoregistratore
> digitale (magari appoggiandosi ad un altro computer esterno più
> potente?)

E perché mai? sono equivalenti più o meno ad un Pentium II, quindi
dovrebbero essere abbastanza potenti già di per sé. Stanno anche nascendo
(se ravani nel sito che ti ho indicato le trovi) delle schede PCI dedicate
alla riproduzione/encoding MPEG-1 e -2, Linux-compatibili, per cui la
riproduzione / registrazione in formato MPEG (DVD) ti prende (secondo i test
fatti da qualcuno) meno del 3% della CPU.

>/lettore dvd/browser da salotto/radio/jukebox/ecc. Ma prima di
> partire mi farbbe piacere sentire un po' di vita
> vissuta.....

Sul sito ci sono miriadi di progetti già realizzati, non vedo perché non
dovrebbe riuscire farne uno anche a te o a me.