[Tech] Spamassassin

marcoc1@dada.it marcoc1@dada.it
Mer 17 Dic 2003 20:25:12 CET

Mi sono finalmente convertito a SPamassassin, e sto cercando
 di capire quanto il valore di soglia di default sia
 affidabile.

Con il 5.0 io ho l'80% di veri positivi ed il 20%
 di falsi negativi, senza nessun (su 3000 messaggi testati)
 falso positivo (messaggi veri che finiscono nello spam).

Tenuto conto che mi piacerebbe stringere ancora ho provato con 4.0,
 e le percentuali sono migliorate ad un 85 - 15, sempre senza
 falsi positivi.

Secondo la vostra esprienza quanto si puo' stringere la valvola,
 per avere comunque rischio molto basso di perdere messaggi ?

Ciao.   Marco
--

+     il  Progetto Freenet - segui il coniglio bianco        +
*     the Freenet  Project - follow the  white rabbit        *