[Tech] Spamassassin

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 18 Dic 2003 09:22:31 CET

On Wed, 17 Dec 2003, marcoc1@dada.it wrote:

> Con il 5.0 io ho l'80% di veri positivi ed il 20%
>  di falsi negativi, senza nessun (su 3000 messaggi testati)
>  falso positivo (messaggi veri che finiscono nello spam).
> Tenuto conto che mi piacerebbe stringere ancora ho provato con 4.0,
>  e le percentuali sono migliorate ad un 85 - 15, sempre senza
>  falsi positivi.
> Secondo la vostra esprienza quanto si puo' stringere la valvola,
>  per avere comunque rischio molto basso di perdere messaggi ?

Io ho ridotto la soglia a 4, e devo dire che per me viaggia molto bene. Gli
faccio salvare i mail com valore di spam compreso tra 4 e 6, giusto per
scrupolo, e poi li riguardo ogni tanto. All'inizio tra questi c'era qualche
sporadico falso positivo (di solito avvisi da ditte mal formattati), ma e' un
bel po' che non ne vedo.
Ciao
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory