[Tech] xbox

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 18 Dic 2003 09:25:22 CET

On Thu, 18 Dec 2003, Marco Ermini wrote:

> On Wed, 17 Dec 2003 17:04:12 +0100 (CET), Franco Bagnoli
> <franco.bagnoli@unifi.it> wrote:
>
> [...]
> [...]
>
> Potrei dartela, ma poi dovrei ucciderti? :-)
>
> A parte le battute, sto spendendo diverso tempo in questo... posso anche
> "condividere" ma tieni presente che il mio scopo non è costruire un solo
> apparecchio, non sto quindi trattando con dei dealer, ma dei produttori che
> non ti vendono un pezzo per volta... inoltre non ci ho ancora lavorato
> quanto dovrei, sono, diciamo così, a metà...

behm se pensi che in un tempo "decente" si possa comprare da te senza
costruitrlo, comincia a sparare un prezzo.

> [...]
>
> Un'alternativa potrebbe essere di basarsi su I-DEQ di Intel. Riesco a
> costruirmi un "mini PC" con Intel P4 2.66 533 FSB, HDD IDE 80 GB ATA 133, sk
> video ATI 9800 con TV tuner, a circa 560 euro (prezzi rivenditori senza IVA,
> per un prezzo al pubblico ed "ivato" aggiungere circa il 40%). Il prezzo
> scende sensibilmente se ci si accontenta della sk video on board (o di una
> ATI meno sofisticata), di un Celeron e di un HDD di taglio più piccolo.
>
> Il problema di questa cosa è:
>
> 1) non è in "formato VCR" (io vorrei una cosa dalla forma di un

condivido

> 2) non ha led frontali (ed in generale il case non è personalizzabile)

idem

> 3) non mi piace la roba Intel e le rumorose ventole che ne conseguono

idem

> 4) preferirei usare un IBM Microdrive in formato compact flash al posto
> dell'HDD (non mi piace molto l'idea di un HDD, preferirei la possibilità di
> usare le compact flash card in modo da rendere i files interscambiabili con
> videocamere e lettori MP3).

non ci sono lettori usb esterni?

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)