[Tech] xbox

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 18 Dic 2003 03:27:36 CET

On Wed, 17 Dec 2003 17:04:12 +0100 (CET), Franco Bagnoli
<franco.bagnoli@unifi.it> wrote:

[...]
> Se hai pronta una lista di componenti (e chi li vende) e di software mi
> piacerebbe studiarla.
[...]

Potrei dartela, ma poi dovrei ucciderti? :-)

A parte le battute, sto spendendo diverso tempo in questo... posso anche
"condividere" ma tieni presente che il mio scopo non è costruire un solo
apparecchio, non sto quindi trattando con dei dealer, ma dei produttori che
non ti vendono un pezzo per volta... inoltre non ci ho ancora lavorato
quanto dovrei, sono, diciamo così, a metà...

Il link che avevo dato era un'ottima fonte per una "costruzione casalinga".

Un'alternativa potrebbe essere di basarsi su I-DEQ di Intel. Riesco a
costruirmi un "mini PC" con Intel P4 2.66 533 FSB, HDD IDE 80 GB ATA 133, sk
video ATI 9800 con TV tuner, a circa 560 euro (prezzi rivenditori senza IVA,
per un prezzo al pubblico ed "ivato" aggiungere circa il 40%). Il prezzo
scende sensibilmente se ci si accontenta della sk video on board (o di una
ATI meno sofisticata), di un Celeron e di un HDD di taglio più piccolo.

Il problema di questa cosa è:

1) non è in "formato VCR" (io vorrei una cosa dalla forma di un
videoregistratore)

2) non ha led frontali (ed in generale il case non è personalizzabile)

3) non mi piace la roba Intel e le rumorose ventole che ne conseguono

4) preferirei usare un IBM Microdrive in formato compact flash al posto
dell'HDD (non mi piace molto l'idea di un HDD, preferirei la possibilità di
usare le compact flash card in modo da rendere i files interscambiabili con
videocamere e lettori MP3).