[Tech] xbox

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 18 Dic 2003 12:44:55 CET

On Thu, 18 Dec 2003, Marco Ermini wrote:

> Mi pare di capire che abbiamo idee molto simili sull'apparecchio che
> vorremmo:

[snip]

probabilmente come server casalingo farebbe comodo anche la possibilità di
una scheda modem adsl (anche se si può attaccare un modem usb, come dici
tu gli scatolotti aggiuntivi non piacciono.

> 14) da un punto di vista sw, ovviamente fa tutto ed il contrario di tutto,
> legge CD e card multimediali, immagini e filmati in tutti i formati, ha la
> funzionalità di tuner/VCR digitale.

altra cosa che può interessare è la connessione automatica ad un servizio
peer-to-peer, più le cose standard di internet (web server casalingo,
email, ecc.)

Esistono progetti free tipo TiVo (ovvero: un gruppo di utenti che -- in
maniera trasparente e possibilmente anonima -- decide di condividere i
"pattern" di utilizzo (musica, video, tv, internet) così da poter
costruire dei "suggerimenti" personalizzati (vedere
http://www.affinities.net/ per esempio)? meglio che usare i servizi
commenrciali... tra l'altro è una cosa che  sto studiando.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)