[Tech] Schede di rete ed indirizzi ip

Aldo Podavini a.podavini@ldvsrl.it
Lun 22 Dic 2003 12:00:12 CET

Scrive Artini Alessio <AArtini@comune.pontassieve.fi.it>:

> cambiando provider di accesso ad internet, mi verranno dati nuovi ip
> per cui penso che finché i dns non sono aggiornati, potrebbe succedere
> che in alcuni rispondano dando come indirizzi gli ip "vecchi". Per avere
> certezza di essere sempre raggiungibile, vorrei far coesistere i vecchi
> indirizzi ip con quelli nuovi che mi verranno assegnati.
> Ho detto qualche castroneria? ;)

Può dar---7d3e61c364

> [...]

> certezza di essere sempre raggiungibile, vorrei far coesistere i vecchi
> indirizzi ip con quelli nuovi che mi verranno assegnati.

Può darsi, vediamo.
E' vero che la variazione nei dns si propaga con un certo ritardo, ma da quando
farai lo swap dal vecchio provider al nuovo, i vecchi IP non saranno più a tua
disposizione. A meno che tu mantenga - per un certo tempo - attive entrambe le
connessioni; e quindi presumibilmente due routers, su reti diverse, collegati
alla stessa macchina con la stessa scheda ?!?
Mah... forse mi sfugge qualcosa. Che tipo di connessione/i hai ?

Aldo