[Tech] Slack info

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mar 23 Dic 2003 15:31:28 CET

Ciao a tutti.

Ho trovato i cd della Slack e volevo nazzicare un po' con questa distribuzione.
Ho sempre sentito dire che è un po' complicata, ed infatti fin da subito ho trovato delle difficoltà.

Per cominciare: solo l'utente root può montare il cdrom e il floppy. Ho provato a modificare i permessi delle /mnt/cdrom /mnt/floppy e di mount, ma nonostante ciò, come semplice utente (nè come appartenente al gruppo bin), non posso montarli.

Per spengere il computer devo loggarmi come root, perchè solo root e utenti appartenti al gruppo bin possono eseguirlo.

C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta su come risolve questi problemi?

Ciao Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>
              pub 1024/C7E4BC57    sub 2048g/0E170155