[Tech] header C

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 31 Dic 2003 11:12:43 CET

Ciao amici.

Ho letto sul manuale del C, che č molto vantaggiosa, per programmi di elevate dimensioni, la programmazione modulare.
A tal proposito ho creato dei file che contengono delle funzioni (*.c) e i relativi file *.h .
Nei file *.c c'č il codice sorgente delle funzioni, mentre in quelli *.h la definizione delle funzioni.
Quindi ho creato un programma principale che esegue delle chiamate alle funzioni nei vari moduli.
In questo programma ho messo le righe:
#include "primo_modulo.h"
#include "secondo_modulo.h"
ecc

La compilazione avviene normalmente, senza errori, perņ lo svolgimento del programma non funziona.
Il compilatore linka i file *.h, ma essendo solo dichiarazioni di funzioni, non esegue nessuna operazione.
Se al contrario uso la direttiva include con i nomi dei moduli con estenzione .c , funziona tutto.

Che cosa sto sbagliando?

Mi piacerebbe che fosse il compilatore a linkare i moduli *.c automaticamente, una volta che ho dato nel programma principale la direttiva:
#include "modulo.h"

Grazie, e bn anno, Vale

--
Valerio Montagnani        (Lug-Account)        <tech@vmontagnani.it>