[Tech] [ot] riprogrammazione bios

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Lun 3 Feb 2003 09:45:03 CET

mat.brunetti@tin.it ha scritto:

>Scusate l'OT, ma non so dove sbattere la testa.
>
>Volevo aggiornare il bios e qualcosa e' andato storto, quindo ora la
>mia scheda madre Asus A7VPC133 non parte
>
>C'e' qualcuno a Firenze che puo' riprogrammare il chip DIL della
>scheda?
>
>In rete ho trovato http://www.recoverybios.com/it/default.html
>e prima di buttare via ogni bene provero' con loro.
>
>Speriamo bene :-/

:-(
se ricordo bene una tecnica che puoi usare anche a casa e' questa:
- cerchi un'altra scheda identica.
- la monti e fai il boot da dischetto aggiornamento bios
- una volta che sei sul prompt levi il bios dallo zoccoletto con la
*MASSIMA* cautela
- reinserisci il chippetto non funzionante
- aggiorni
- provi il riavvio... se parte sei :
    - un grande
    - fortunato
    - bravo
(scegli te)

in internet c'era un sito con tutta la spiegazione fatta meglio... non
ricordo quale era
ma ricordo che * sembrava* fattibile...

Alessio