[Tech] Re: mailing list collegate

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Sab 8 Feb 2003 12:52:21 CET

On Sat, Feb 08, 2003 at 11:06:57AM +0100, raphael calvelli wrote:
> Con una soluzione su Procmail, la cosa rimane impossibile per tutti
> quanti che non usano Procmail, e sono tanti (io incluso). Pensavo
> piuttosto ad un'implementazione da proporre agli utenti, ma a livello
> del gestore delle mailing list (tipo in mailman): si dichiara quali
> liste sono collegate, e lì succede il possibile accorpamento dei
> messaggi. Nello stesso modo che c'è un option per  ricevere o no un
> digest dei messages, si potrebbe accorpare i doppioni.

Lo sviluppo di mailman e' aperto e python e' un linguaggio davvero
carino. :-)

> Non credo che sia una strada fattibile diffondere l'uso di massa di
> Procmail sui PC !

un filtro come quello che suggerivo io e' abbastanza banale da mettere
su, con procmail, con maildrop o senza, e mi pare piu' comodo anche
perche' in quel modo eviti i doppioni anche se ricevi su indirizzi o
liste diverse lo stesso messaggio. Nel modo che dici tu puoi fare
qualcosa solo se le liste stanno sullo stesso server, il che mi pare
parecchio limitante.

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818