[Tech] Gestionali, Mysql e altre domande

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Mer 12 Feb 2003 16:22:21 CET

On Wed, Feb 12, 2003 at 02:16:44PM +0100, Claudio Cicali wrote:
> <inciso>
> Per christian: si parlava di "paradigma" client-server, non di
> soluzione tecnica. In questo senso Marco ha ragione. Ed anche tu,
> ma non nel contesto specifico. Nel three tier, non esiste un unico
> client ed un unico server... ma la distribuzione dell'applicazione
> e' tra piu' client e piu' server. Un application server e' client
> di un dbms, per esempio.

Dove sta scritto, scusa, quando si parla (o si parlav, se preferisci) di
client server, che il client e il server devono necessariamente essere
"unici"?

> Il link che tu hai postato reca un estratto
> da un testo del 1996. Sono passati 7 anni.
> </inciso>

Non mi pare che le definizioni in senso stretto varino cosi' tanto nel
corso degli anni. Puo' cambiare la metodologia ma non la definizione,
altrimenti non vedo' perche' chiamarla definizione. ;)

Vallo a dire ad un certo Al Kuwarizmi... :P

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818