[Tech] Re: mailing list collegate

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 13 Feb 2003 23:15:11 CET

NOOOO !
L'account serve perche' deve girarci il procmail e un cron ogni 5' e poi
deve rimandare la posta filtrata, oltre a servizietti vari.
La m-l che ci dovrebbero dare in reltà serve come sede di discussione per
chi sviluppa l'oggetto ... se siamo pochi non si fa neppure ....
le ml su cui provare meglio siano piu`di 2, in quanto più sono meglio è,
soprattutto più sono crosspostate, meglio è [per le prove] ... io ne ho un
certo numero, altre ne proporreste.
più ciarpame arriva, meglio è. Inoltre, sia ben chiaro, le liste non [
assolutamente necessario che siano sullo stesso server, di nuovo più
eterogenee sono meglio è. e quando parlo che per fare le prove debbono
essere liste "aperrte" intendo dire che devono essere liste in cui
chiunque può fare il subscribe e l'unsubscribe in qualsiasi momento (il
primo per non avere problemi a iscrivere un indirizzo "fittizio"il secondo
per non avere problemi a toglierne una che desse inaspettati problemi)

On Thu, 13 Feb 2003, raphael calvelli wrote:

> Se dici che si puo' già fare delle prove con un account, facciamo
> queste prove su un server!
> Anche in questi tempi di carestia, quello del flug mi sembrerebbe una
> vittima ideale, perché penso che alla vittima gli dovrebbero piacere

chi è la "vittima" ???

> questi esperimenti! Se ho capito bene però, si deve avere due m-l con
> cui provare la cosa, si potrebbe provare per esempio con alcool e,
> che ne so, una lista poco trafficata, tipo e-privacy , se promettiamo
> di parlare solo di privacy durante le nostre prove? Oppure apriamo
> due liste apposta? Per qualche giorno di prova?

una lista apposta non funziona ... una lista con gente "educata"non
funziona ....