[Tech] Due 'default gateway'

Giancarlo Martini giancarlomartini@katamail.com
Ven 21 Feb 2003 15:20:05 CET

ME> Devi assegnare alle due reti due serie di indirizzi di rete diversi, ed
ME> impostare due gateway, uno per ciascuna delle due reti.

Grazie Marco per la risposta,
ti faccio un esempio per essere piu' chiaro
Ho una rete 192.168.0.x/24 che ha un default gateway x.x.x.x
In questa rete un pc (per esempio il 192.168.0.4) ha una connessione telefonica dialUp verso un
altra rete tipo 192.168.10.x/24.
E' possibile per le altre macchine della rete vedere e comunicare
attraverso la connessione dialUp?
Esempio nell'esempio
Quando un applicazione che gira sul 192.168.0.20 chiede di aprire un socket con l'ip
192,168.10.x chi glielo dice di contattare il 192.168.0.4 ?
Quest'ultimo deve diventare a sua volta gateway, ma se ho macchine
windows nella rete mi sembra che se ne possa specificare uno solo di
gateway (per le macchine windows).