[Tech] Passare da ipchains alla roba per i kernel 2.4

Morpheus morpheus@mydotcomaddress.com
Lun 13 Gen 2003 01:19:14 CET

Alle 22:41, domenica 12 gennaio 2003, Leandro Noferini ha spippolato:
> Ciao a tutti,
>
> allo script simpaticamente passatomi dal buon Gianni io avrei aggiunto
> le seguenti righe per poter spalancare le porte a freenet nonché per
> poter cercare qualcosina su gtk-gnutella, in attesa di riuscire a far
> funzionare ovviamente anche edonkey (a che altro serve l'adsl
> altrimenti?):
>
> $IPTABLES -t nat -A PREROUTING -i ppp0 -p tcp --dport 6346 -j DNAT --to
> IP.COMPUTER.LOCALE:6346 $IPTABLES -A FORWARD -i ppp0 -o eth0 -p tcp -d
> IP.COMPUTER.LOCALE --dport 6346 -j ACCEPT $IPTABLES -A INPUT -p tcp --dport
> [...]

Non mi pare, l'unica cosa è che non vedo la necessità di regolamentare la
catena forward a meno che tu non abbia un client sulla lan che vuole
connettersi sulla 6346

Ciao
Paolo