[Tech] aiutoo!!!

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 15 Gen 2003 13:53:47 CET

Kramerx <quarto.piano@libero.it> wrote:
> Imac 500mhz(g3)
> linux SuSE 7,3 istallato    funzionante !!1(Kde-Gnome...)
> il CD non lo vede!!(Atapi cdrw)
> ho provato di tutto....
> la periferica la vede ma non la legge-esegue

che cosa vuol dire legge-esegue?

> in uno dei tanti tentativi di montaggio
> Yast       dice:
>
> "come dispositivo di installazione avete scelto il cd/dvd.
> Il dispositivo di installazione =E8 per=F2 gi=E0 montato sotto la =
> directory /.
> Per una normale installazione dal cd/dvd, =E8 necessario cambiare il=20
> mount point
> del cd/dvd.
> Se ci=F2 non deve avvenire dovete effettuare l' installazione da una=20
> directory raggiungibile
> e specificare come directory il mount point del cdrom."

che ne dici di cambiare il punto di mount del cd? se lo vuoi montare al
posto del root fs, ci credo bene che non te lo monti!

devi dire a YaST di montarlo sotto /cdrom, non sotto / !!!
(e dire che te lo dice lui stesso, di cambiare il mount point!)

prova a fare

mount /dev/cdrom  /cdrom

ciao

---