[Tech] (no subject)

Morpheus morpheus@mydotcomaddress.com
Dom 19 Gen 2003 16:23:19 CET

Alle 15:22, domenica 19 gennaio 2003, Francesco Poli ha spippolato:
> ho un bel problema e mi rivolgo a voi forse potete

> Non e` necessario: il chipset GeForce 2 GTS e` supportato anche dal
> driver libero "nv" fornito con XFree86:

lo so, ma i driver nativi di XFree non sempre funzionano con le GF (su
mandrakkia si, su RH no ad esempio), inoltre non gestiscono l'accelerazione
3D via hardware

> Da http://www.xfree86.org/4.1.0/Status22.html#22
>
> 4.1.0:
>
>     Support (accelerated) for the Riva 128, 128ZX, TNT, TNT2 (Ultra,
> Vanta, M64), GeForce (DDR, 256), GeForce 2 (GTS, Ultra, MX), GeForce 3,
> Quadro, and Quadro2 is provided by the "nv" driver.
>
> Debian Woody e` equipaggiata proprio con questa versione di XFree86.

Lo so mi balocco con woody anch'io anche se la mia scheda video non è
supportata da XFree allo stato attuale (GF 4MX). Il buon Gibelli su
oltrelinux ha postato i .deb e le istruzioni per risolvere anche questo
problemino con woody ad uso e consumo di chi si è avvicinato (come me) da
poco al mondo debian.
Ciao
Paolo